Ospitalità | Storia | Comodità | Cortesia

B&B Casa Scheda


Accoglienza al sapore di un’epoca passata!

Semplice e tranquillo villaggio ai piedi dell’appennino tosco-romagnolo, Popolano, frazione del comune di Marradi, si disegna lungo il corso del fiume Lamone per aprirsi gradualmente verso le colline circostanti.
Già confine fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, questo piccolo borgo dell’Italia centro-settentrionale è ancora oggi animato dai rintocchi del campanile romanico che da sempre scandisce le giornate dei suoi abitanti. Gli appartamenti, situati nella grande dimora di origine settecentesca, sono stati ricavati grazie al recupero ed alla valorizzazione di locali che solo all’inizio del ‘900 fungevano ancora da granai e magazzini, ed oggi regalano agli ospiti le comodità dei nostri giorni unite al fascino di dettagli che riportano al sapore di un’epoca passata.

 

Ideali per un rigenerante periodo di relax a contatto con la natura, si affacciano sul giardino, sul prato e sull’ampio orto che costituiscono l’insieme di questa proprietà incastonata nella roccia a strapiombo sul fiume sottostante, come sospesa verso la pineta che si snoda più in alto. La posizione geografica permette di raggiungere rapidamente, in auto o in treno, città d’arte come Firenze (64 km), Faenza con il suo museo internazionale delle ceramiche (33 km), Ravenna (78 km) o Bologna (90 km).
La costa adriatica può offrire una agevole variante marina al soggiorno: Cervia (83 km), Milano Marittima (87 km), Rimini (104 km) o Venezia (234 km). Escursioni (numerosi i percorsi segnati), giornate al fiume, pic-nic in pineta e, per gli amanti dello sport, a 3 km sono situati campi da tennis, piscina e maneggio.

Info e Contatti

B&B Casa Scheda
Via della Dogana n. 4 | Popolano | 50034 Marradi (FI) | Tel. 055-8044147  Cell. 333-8565243

www.casascheda.com






Recent Portfolios