-
' Marradi antica volta specchio velato '
( Dino Campana )
ATTIVITA’ MARRADESI
Sensazioni antiche….piaceri immediati
Da oltre 40 anni è un punto di riferimento per i buongustai. Intimo e raccolto appena fuori dal centro storico di Marradi, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, troverete un ambiente rustico e autentico rimasto immutato nel tempo sia nell’arredo che nelle ricette che mantengono la tradizione del luogo.I gentilissimi Mirco e Simona vi accoglieranno con cordiale affabilità in accoglienti sale dove il caminetto acceso contribuisce a creare un’atmosfera calda e confortevole, quasi infantile: lasciatevi consigliare e “coccolare”… il risultato sarà memorabile. Grazie alla posizione di confine tra Toscana e Emilia Romagna la cucina si riflette positivamente sui piatti proposti.Gli antipasti sono tanti, caldi e gustosi, dai tipici emiliani come le crescentine fritte con il prosciutto di Parma ai crostini classici con i fegatelli per gli amanti della Toscana
Anche le carni sono importanti e incomparabile è il Fritto Misto all’Italiana dove l’assortimento coinvolge tutti i tipi di verdure, formaggi, frutta e crema dolce.
Rita: regina della cucina, prepara al momento una varietà di pietanze di straordinaria bontà: primi insuperabili come gli splendidi ravioli di ricotta e spinaci conditi a burro e parmigiano o con i tartufi di stagione, le deliziose tagliatelle al cinghiale, la paglia e fieno del bosco con i funghi porcini e il pomodoro fresco, la gustosa crema di fagioli, i cappelletti in brodo, i tortellini rosa con mascarpone e gorgonzola, ecc… Simona: propone una vasta scelta di dolci fatti da lei:tipico è il bicchierino, poi c’è il dolce di marroni (budino), i tortellini fritti e la torta, la cassata di ricotta e la panna al forno.. Mirco: saprà consigliarvi l’abbinamento del vino seguendo una carta molto ricca. dal Chianti al Sangiovese, dal Brunello di Montalcino all’Olmatello, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ottimo anche il vino della casa..